Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Prestiti
I prestiti.it è il portale per avere informazioni chiare ed essenziali sui prestiti. Definizioni, normative e glossario per orientarsi consapevolmente nel vasto panorama dei prestiti.
-
Prestito
Il Prestito: Tutte le informazioni neccessarie per orientarsi e scegliere il Prestito Giusto
-
Tutto Prestiti
All'interno di TuttoPrestiti.it troverete tutte le informazioni che state cercando sui prestiti e i finanziamenti. Definizioni e consigli per scegliere il vostro prestito ideale.
-
Piccoli Prestiti
Il sito dei Piccoli Prestiti, una guida su come ottenerli e sulle diverse tipologie come la Cessione del Quinto, i Prestiti per Dipendenti Pubblici, per Pensionati e le Carte Revolging.


Il Consolidamento dei Debiti

Come Diminuire l'Ammontare delle Rate dei Prestiti

Alle volte può capitare di trovarsi in situazioni di difficoltà nelle quali il rimborso della rata del prestito diviene particolarmente difficile da sostenere.

Dove

Ciò può accadere in virtù di esigenze personali che hanno indotto a chiedere diversi finanziamenti, difficili da sopportare tutti allo stesso tempo.

Oppure la rata può appare più onerosa dal momento che la propria situazione economica è peggiorata.

Una valida risposta per coloro che hanno problemi a restituire il denaro avuto in prestito può essere rappresentata dal consolidamento dei debiti, un particolare tipo di prestito attraverso il quale unificare i diversi finanziamenti accesi nel tempo e dilazionarne i termini per il rientro.

Il primo vantaggio risiede nella possibilità di chiudere i molteplici finanziamenti in corso, riversandone l'importo delle rate residue in un'unica rata da pagare periodicamente.

Un vantaggio di indubbio valore pratico e non solo.

Il consolidamento debiti consente inoltre di modificare il piano di ammortamento, diminuendo la cifra da versare mensilmente, attraverso l'allungamento del periodo di finanziamento.

Per accedere a tale tipologia di prestito è necessario presentare solide garanzie, ma ciò non esclude a priori i dipendenti con un contratto a tempo determinato.

D'altra parte informarsi conviene in ogni circostanza, tutt'al più considerando come i ritardi maturati nei pagamenti rischino di riflettersi in maniera negativa sull'avvenire.

Le banche tengono, infatti, in estrema considerazione l'affidabilità mostrata da coloro che richiedono denaro in prestito ed ogni ritardo lascia tracce nei database consultati da tutti gli istituti di credito al momento di istruire una pratica di mutuo o prestito.

Navigare Facile
rataprestito.net

Come si calcolano le rate dei prestiti e quale tipo di finanziamento scegliere valutando TAN, TAEG e piano di ammortamento. Informazioni su Prestiti, Mutui, Finanziamenti Personali e sul Consolidamento dei Debiti per ridurre l'importo della rata.
Argomenti

Le Rate di Prestiti e Mutui
Il Calcolo della Rata
Il Consolidamento dei Debiti