Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Prestiti
I prestiti.it è il portale per avere informazioni chiare ed essenziali sui prestiti. Definizioni, normative e glossario per orientarsi consapevolmente nel vasto panorama dei prestiti.
-
Prestito
Il Prestito: Tutte le informazioni neccessarie per orientarsi e scegliere il Prestito Giusto
-
Tutto Prestiti
All'interno di TuttoPrestiti.it troverete tutte le informazioni che state cercando sui prestiti e i finanziamenti. Definizioni e consigli per scegliere il vostro prestito ideale.
-
Piccoli Prestiti
Il sito dei Piccoli Prestiti, una guida su come ottenerli e sulle diverse tipologie come la Cessione del Quinto, i Prestiti per Dipendenti Pubblici, per Pensionati e le Carte Revolging.


Il Calcolo della Rata

TAN, TAEG e Piano di Ammortamento

Calcolare la rata di un prestito è semplice e veloce, nonché essenziale per trovare la soluzione più adatta alle proprie aspettative vivendo la richiesta di denaro con serenità e tranquillità.

Dove

Oltre alla cifra complessiva da richiedere in prestito è necessario conoscere due indici, ben noti a coloro che frequentano il mondo dei finanziamenti, il TAN e il TAEG.

L'acronimo TAN indica il Tasso Annuo Nominale, ovvero la percentuale degli interessi da restituire rispetto al denaro ottenuto.

Un parametro determinante per la scelta, ma di per sé non sufficiente per comprendere il costo finale del finanziamento.

È quindi necessario fare attenzione anche al TAEG, il Tasso Annuo Effettivo Globale, che contempla pure le spese relative alla pratica di prestito e all'incasso delle rate.

Il tasso d'interesse non è però ancora sufficiente per compiere una scelta importante per il futuro, come risulta essere quella di un finanziamento, e allora pensiamo al periodo preferibile per spalmare il debito.

Il numero delle rate complessive e la loro periodicità, che può essere mensile o trimestrale, sono aspetti rilevanti quanto il tasso d'interesse e possono modificare in maniera significativa le condizioni del finanziamento.

Internet offre infinite possibilità di calcolare la rata di eventuali prestiti variandone l'ammontare richiesto, i tempi per la sua restituzione ed il tasso d'interesse.

Alcune simulazioni pratiche consentono di comprendere nella maniera migliore quale sia la strada da seguire e, qualora ci sia incamminati verso un sentiero troppo arduo da percorrere, ci sono diverse soluzioni alle quali attingere.

Tra esse c'è il consolidamento dei debiti...vediamo quindi di cosa si tratta.

Navigare Facile
rataprestito.net

Come si calcolano le rate dei prestiti e quale tipo di finanziamento scegliere valutando TAN, TAEG e piano di ammortamento. Informazioni su Prestiti, Mutui, Finanziamenti Personali e sul Consolidamento dei Debiti per ridurre l'importo della rata.
Argomenti

Le Rate di Prestiti e Mutui
Il Calcolo della Rata
Il Consolidamento dei Debiti